Weekend a Key West – Key West weekend

Key West è il nome di una città e di un’isola situate nel punto continentale più a sud degli Stati Uniti, nelle Florida Keys della Contea di Monroe, Florida.

La città è raggiungibile da nord attraverso la U.S. Route 1. Confina con Stock Island a nord, Sigbee Park e Fleming Key sempre a nord e Sunset Key a ovest. A nord ovest Wisteria Island e Key Haven a nord est. Sia Fleming Key che Sigsbee Park fanno parte della Naval Air Station Key West e sono inaccessibili ai civili.

Molti famosi americani hanno scelto di abitare a Key West. Lo scrittore Ernest Hemingway, il drammaturgo Tennessee Williams, il naturalista John James Audubon, il pittore Winslow Homer e il presidente Harry S. Truman sono stati abitanti dell’isola. La casa di Hemingway e quella di Truman, Little White House, sono musei aperti al pubblico.

L’architettura delle vecchie case in legno è molto pittoresca. Buona parte del legno per le costruzioni è ricavato dal recupero di navi naufragate nei dintorni.

Key West è rinomata per la sfrenata vita notturna che comincia con il tramonto in Mallory Square, la piazza principale affacciata sul mare, e prosegue nei molti locali e bar del centro. “Sloppy Joe’s”, il bar preferito da Hemingway è ancora una popolare destinazione.